Skip to main content

Charity Program

Rete del Dono Charity Program

Charity Program

Partecipare a un evento sportivo è un’ottima occasione per affiancare alla tua sfida sportiva una sfida solidale, ovvero a una raccolta fondi.

Il Charity Program di un evento sportivo è il programma di solidarietà che permette a chi vi partecipa di scegliere una delle non profit aderenti e correre diventandone ambasciatore, attivandosi come personal fundraiser.

La maggior parte dei Charity Program, come Venicemarathon o Padova Marathon, prevedono la possibilità di gareggiare all'evento correndo la maratona intera e raccogliendo fondi per l'ente del terzo settore che si vuole rappresentare.

Invece Milano Marathon e Run Rome the Marathon prevedono due format di gara: la Maratona classica di 42km e la Charity Relay (staffetta). Nella Charity Relay 4 runner si alternano sul percorso passandosi il testimone e correndo distanze che vanno dai 7 ai 14 km.

Nella Charity Relay 4 runner si alternano sul percorso passandosi il testimone e correndo distanze che vanno dai 7 ai 14 km.

I 4 amici, oltre a correre insieme, si attivano insieme nella raccolta fondi: per questo parliamo di sfida sportiva e solidale insieme.

Decidi tu quale esperienza vivere per rendere ancora più indimenticabile e ricca la tua impresa sportiva: apri una pagina di raccolta fondi, racconta la tua storia e condividila con gli amici. Grazie alla loro generosità, raggiungerai facilmente l’obiettivo solidale e questo ti darà ancor più energia per raggiungere con leggerezza il traguardo.

Dal 2012, sono stati raccolti oltre 7 milioni di euro, grazie all’impegno di persone come te che si sono attivate, non limitandosi a correre, ma facendolo con il cuore.

Chi corre solidale vince!

Vuoi rimanere aggiornato sui Charity Program? Iscriviti alla nostra newsletter

CAPTCHA
Questa domanda serve per verificare se sei o meno un visitatore umano e per prevenire l'invio automatico di spam.